recent posts

recent comments

There is no comment

popular tags

There is no tag

A tutto colore

A tutto colore

In quante abbiamo sognato davanti al bellissimo anello di zaffiro e diamanti regalato come pegno d’amore da William d’Inghilterra alla sua Kate? Forse dovrei dire sbavato perché davvero è il più seducente tra i tradizionali anelli di fidanzamento che la storia moderna tramandi…

Da quel giorno, ve lo posso giurare, è cresciuta in maniera esponenziale la richiesta dell’anello della principessa… Siccome, forse, non ci si rendeva ben conto della cifra che una tale gioiello potesse arrivare a costare, si è pensato bene di accontentare anche la Sciùra Maria proponendo versioni low cost addirittura in argento oppure in oro bianco 9KT con pietre sintetiche a corredo.

Ma in vista del Natale alcune aziende italiane di alta gioielleria hanno comunque messo in cantiere delle ottime interpretazioni dell’anello della principessa realizzate con materiali autentici, vale a dire in oro bianco 18KT e pietre naturali, e non troppo costose.

Le nostre scelte sono ricadute su un paio di aziende di Valenza, una dal nome conosciuto e apprezzato nel mondo: Recarlo, e l’altra che sta facendo capolino nei mercati puntando quasi esclusivamente su modelli basic: Demetra.

Demetra ci propone davvero il perfetto design dell’anello della principessa, declinato in varie carature per accontentare tutte le tasche (si parte da 499€) e diversificando i colori, non solo zaffiro ma anche rubino e smeraldo naturali. Poi per farci sbizzarrire accosta all’anello anche orecchini e collier per creare delle parure coordinate.

Recarlo affianca al modello classico delle interessanti variazioni sul tema. La linea Gemma rivisita, in chiave moderna, i gioielli di famiglia del passato riducendo le dimensioni, ora più portabili e discrete e accostando ai diamanti naturali delle gemme colorate autentiche: rubini birmani dal rosso intenso, smeraldi colombiani dal verde trasparente e zaffiri del Madagascar di un blu Royal mai visto. Anche le proposte di Recarlo partono da una fascia prezzo interessante (sotto i 700€).

Per chi non sapesse cosa regalare alla propria donna a Natale, l’anello della principessa sotto l’albero sfonda una porta aperta! Uomo avvisato….

Tue, December 15 2015

Annabella Meschini

0 Comment

Related products

Comment (0)